“Non voltarti indietro” in concorso al Foggia Film Festival 2016

Foggia Film Festival 2016 documentariContinua il tour per l’Italia di “Non voltarti indietro”, il primo docufilm sugli errori giudiziari mai girato in Italia, prodotto da Errorigiudiziari.com (in associazione con Own Air), per la regia di Francesco Del Grosso. Dopo la proiezione milanese al festival internazionale del documentario “Visioni dal mondo – immagini dalla realtà”, dove l’opera è stata selezionata fuori concorso riscuotendo consensi e grande interesse, per il documento incentrato sul tema degli innocenti in carcere è di nuovo la volta di una partecipazione a una rassegna nel Sud Italia.

 

“Non voltarti indietro” torna infatti in Puglia, dopo il premio speciale vinto al “Salento Finibus Terrae” nel luglio scorso. L’opera di Francesco Del Grosso è stata infatti selezionata tra gli otto titoli che parteciperanno al concorso documentari della sesta edizione del “Foggia Film Festival”, che si terrà nel capoluogo pugliese dal 20 al 26 novembre 2016, presso l’Auditorium Santa Chiara e altri luoghi pubblici. La proiezione di “Non voltarti indietro” è fissata per mercoledì 23 novembre alle ore 21.15 presso l’Auditorium Santa Chiara (piazza Santa Chiara, Foggia).

 

Il festival foggiano, il cui direttore artistico è Pino Bruno, avrà come presidente delle giurie incaricate di assegnare i premi nelle varie sezioni, un nome tanto stimato quanto popolare: Michele Placido, attore regista e sceneggiatore tra i più apprezzati dal pubblico italiano e internazionale, che succede in questo incarico a Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

 

Commenta