“Non voltarti indietro” in concorso al 18° Napoli Film Festival

La locandina del Napoli Film Festival

Un altro appuntamento importante per “Non voltarti indietro”, il primo docufilm sugli errori giudiziari in Italia, realizzato da Errorigiudiziari.com. Questa volta l’opera del regista Francesco Del Grosso arriva a Napoli: è stata selezionata infatti per partecipare alla XVIII edizione del Napoli Film Festival, che si terrà nel capoluogo partenopeo dal 26 settembre al 2 ottobre. “Non voltarti indietro” è stato inserito in concorso, nella sezione “Nuovo Cinema Italia”, assieme ad altri quattro film (tra documentari e lungometraggi).

 

La selezione va letta come l’ennesimo riconoscimento all’opera prodotta da Errorigiudiziari.com, con i produttori associati di Own Air, dopo un’estate di partecipazioni a festival di primo piano e premi e menzioni speciali raccolti a Catania, nel Salento, ad Ariano Irpino e Sassari.

 

Il docufilm, che affronta il tema dell’ingiusta detenzione, degli errori giudiziari e degli innocenti in manette nel nostro Paese, sarà proiettato mercoledì 28 settembre alle ore 19 presso il cinema Metropolitan (via Chiaia 149).

La giuria del Napoli Film Festival assegnerà il Vesuvio Award al regista del miglior film.