Dopo aver toccato quasi tutte le principali città italiane (da Milano a Torino, da Cagliari a Catania, sono per citarne alcune) “Non voltarti indietro” – il primo docufilm sugli errori giudiziari che sia mai stato girato in Italia e prodotto da Errorigiudiziari.com – è arrivato anche a Roma. L’occasione per mostrare al pubblico della capitale l’opera diretta dal regista Francesco Del Grosso, nata da un’idea dei giornalisti Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone insieme con l’avvocato Stefano Oliva, è stato il RIFF 2016, il Rome Independent Film Festival giunto quest’anno alla quindicesima edizione, un festival molto noto e apprezzato i cui organizzatori hanno fortemente voluto il nostro docufilm nel programma della manifestazione (seppur fuori concorso).
La proiezione di “Non voltarti indietro” a Roma è avvenuta mercoledì 30 novembre al Cinema Savoy, in via Bergamo, alle 20.30. Preceduta da una breve presentazione affidata al regista Francesco Del Grosso, ha visto una partecipazione di massa del pubblico: la sala da 100 posti è andata esaurita in pochi minuti e addirittura, al ricco e interessante Questions & Answers finale con i presenti hanno assistito e partecipato attivamente diverse persone in piedi o sedute sui gradini laterali. Tanti complimenti, consenso unanime, domande puntuali.
Erano presenti, oltre ai produttori Lattanzi, Maimone e Oliva e al regista Del Grosso, anche una dei protagonisti (Daniela Candeloro) e alcuni collaboratori di Del Grosso che hanno partecipato alla realizzazione materiale del docufilm.