Non voltarti indietro a Roma, un altro successo

Pubblico di Non voltarti indietro a Roma

La sala piena, poco prima della proiezione

Dopo aver toccato quasi tutte le principali città italiane, “Non voltarti indietro” – il primo docufilm sugli errori giudiziari prodotto da Errorigiudiziari.com - è arrivato anche a Roma. L’occasione per mostrare al pubblico della capitale l’opera diretta dal regista Francesco Del Grosso, nata da un’idea dei giornalisti Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone con l’avvocato Stefano Oliva, è stato il RIFF 2016, il Rome Independent Film Festival giunto quest’anno alla quindicesima edizione, un festival molto noto e apprezzato i cui organizzatori hanno fortemente voluto il nostro docufilm nel programma della manifestazione (seppur fuori concorso).

 

La proiezione è avvenuta mercoledì 30 novembre al Cinema Savoy, in via Bergamo, alle 20.30. Preceduta da una breve presentazione affidata al regista, ha visto una partecipazione di massa: la sala da 100 posti è andata esaurita in pochi minuti e addirittura, al ricco e interessante Questions & Answers finale con il pubblico, hanno assistito e partecipato attivamente diverse persone in piedi o sedute sui gradini laterali.

 

Erano presenti, oltre ai produttori Lattanzi, Maimone e Oliva e al regista Del Grosso, anche una dei protagonisti (Daniela Candeloro) e alcuni collaboratori di Del Grosso che hanno partecipato alla realizzazione materiale del docufilm.

 

 

Commenta