Vittorio Gallo

Vittorio Gallo: “Sto con Errorigiudiziari.com”

Vittorio Gallo è stato protagonista suo malgrado di una vicenda tanto ingiusta quanto paradossale: ha subito 12 mesi tra carcere e arresti domiciliari da innocente perché accusato di essere stato il basista di una rapina a cui non ha mai partecipato. È stato assolto con formula piena dopo 13 anni. È stato costretto a subire una lunga serie di vicissitudini personali direttamente collegate al clamoroso errore giudiziario di cui è stato vittima: a distanza di così tanto tempo, ancora oggi continua a ereditare solo problemi da quell’amara vicenda.

Dopo averlo conosciuto personalmente, noi di Errorigiudiziari.com abbiamo deciso di raccontare la sua storia nel nostro docufilm “Non voltarti indietro“: lui ha accettato di buon grado e ne è diventato uno dei protagonisti.

Vittorio Gallo apprezza il lavoro di sensibilizzazione su innocenti in carcere, errori giudiziari e ingiusta detenzione che conduciamo da anni. Al punto di aver accettato di diventare testimonial della nostra attività. Ce lo testimonia in questo video.

Articoli correlati