Antonio Lattanzi

Antonio Lattanzi: “Sostengo Errorigiudiziari.com”

Antonio Lattanzi oggi è un ottico molto stimato e apprezzato. Diversi anni fa, mentre ricopriva la carica di assessore ai Lavori Pubblici presso il comune di Martinsicuro (in provincia di Teramo), fu arrestato per tentata concussione e abuso di ufficio 4 volte nel giro di 2 mesi. Non solo: fu costretto a trascorrere 83 giorni in carcere da innocente. Ogni volta è stato poi assolto. E in seguito è stato inevitabilmente risarcito per ingiusta detenzione.

La sua odissea giudiziaria è stata raccontata dal primo docufilm sugli errori giudiziari mai girato in Italia (“Non voltarti indietro“, regia di Francesco Del Grosso, ideato e prodotto da Errorigiudiziari.com).

Dopo aver vissuto questa pessima vicenda giudiziaria, Antonio Lattanzi è impegnato attivamente contro le ingiustizie. È diventato testimonial della nostra associazione, porta la sua testimonianza nei convegni, seminari e dibattiti a cui partecipiamo e che organizziamo. E ci è sempre al fianco in ogni iniziativa che organizziamo come Errorigiudiziari.com, come ribadisce lui stesso in questo video…