Lattanzi e Maimone Errorigiudiziari.com

Ebbene sì, abbiamo bisogno di voi…

Carissimi tutti, questa è una chiamata alle armi in piena regola. Sì, abbiamo bisogno di voi. In un anno che è stato difficilissimo per chiunque, siamo riusciti a portare avanti l’attività di Errorigiudiziari.com come e forse anche più del solito: oltre ad alimentare il nostro sito con tanti nuovi contenuti, tra cui ben 23 nuove storie di innocenti, abbiamo ideato e realizzato 28 puntate della nuova rubrica EGTalks, le conversazioni con le vittime di errori giudiziari in diretta multistreaming sui nostri canali social. Siamo stati tra gli autori del trattato giuridico “L’errore giudiziario” curato dal prof. Luca Lupària Donati. Abbiamo partecipato a diversi webinar, continuato la già proficua collaborazione con l’Osservatorio sull’errore giudiziario dell’Unione delle Camere Penali Italiane, incontrato (“a distanza”) gli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre per spiegare loro l’emergenza da errori giudiziari e ingiusta detenzione in Italia. Tutto questo ha richiesto lavoro, documentazione, spostamenti, gestione del sito, più impegno e difficoltà di vario tipo. In una parola: risorse.

Consapevoli del salto di qualità che è ormai necessario, abbiamo fatto uno sforzo in più e ci siamo costituiti in associazione senza fini di lucro: Errorigiudiziari.com-Aps, un modo per crescere ancora. Ma anche questo ha comportato ulteriori spese.

Ecco, facciamola breve: chi ci segue da tempo ha imparato a conoscerci, a stimarci, a fidarsi di noi. Abbiamo la presunzione di pensare di aver creato una piccola grande famiglia con la stessa sensibilità, la stessa attenzione e il medesimo rispetto per gli innocenti in manette. Ecco perché oggi ci permettiamo di dirvi questo: prendete in considerazione di farci una donazione. Qualunque somma sarà ben accetta, anche la più piccola. Perché sarà la conferma, l’ennesima, che avete colto appieno il senso della missione di Errorigiudiziari.com: dare voce a chi non ne ha, mantenere un faro acceso sugli innocenti finiti in manette.

Vuoi donare?  Fai un bonifico di qualunque somma a:

✅ Associazione Errorigiudiziari.com-aps
✅ Iban: IT25U0306909606100000172536)