NON VOLTARTI INDIETRO / Primo piano     Pubblicata il 06 giugno 2017

“Non voltarti indietro” torna in Francia, stavolta a Lione

Non voltarti indietro a Lione. Un’altra grande opportunità europea per Non voltarti indietro, il primo docufilm sugli errori giudiziari e sui casi di ingiusta detenzione in Italia, prodotto da Errorigiudiziari.com per la regia di Francesco Del Grosso. Dopo la proiezione del dicembre 2016 a Tolosa, dove l’opera aveva riscosso solo consensi e approvazione dal pubblico del Festival del cinema italiano della città, arriva ora l’evento di un altro centro nevralgico francese, Lione.

Organizzato dal Consolato generale italiano, dall’Istituto italiano di cultura e dalla Camera di commercio locali, la proiezione di Non voltarti indietro a Lione si è tenuta lunedì 5 giugno alle ore 18.30 al cinema Comoedia (che ha collaborato all’organizzazione). Per l’occasione, sono intervenuti Benedetto Lattanzi, co-fondatore di Errorigiudiziari.com, il regista Francesco Del Grosso e uno dei protagonisti del docufilm: Antonio Lattanzi. Tutti insieme si sono messi a disposizione del pubblico, per rispondere alle domande che sono arrivate numerose durante un interessante dibattito successivo alla proiezione.

Il docufilm è stato proiettato in italiano con i sottotitoli francesi presso il cinema Comoedia (13 avenue Berthelot – 69007 Lyon. Biglietto d’ingresso: 5 euro).

 

Guarda la fotogallery della serata Non voltarti indietro a Lione

 

Correlati